fbpx

GIOIELLI DALLO SPIRITO ANTICO MA CHE GUARDANO AVANTI

La collezione 2015 del brand NastaSansone si chiama“Amunì”, che in dialetto siciliano significa “andiamo”, un’incitazione a “non fermarsi mai, ma a guardare sempre avanti”. Una linea il cui design fa pensare ad antichi gioielli e monili di un tempo passato, fortemente legato non solo all’immagine della Sicilia ma più in generale al Mediterraneo.

E’ una collezione di gioielli – orecchini, bracciali, pendenti, anelli – tutti realizzati in argento con bagno galvanico a spessore in oro giallo e pietre semi preziose che si richiamano alla tradizione e al folklore dell’isola: dal carretto siciliano al fico d’india, dalle borse di paglia all’asinello. Terra di sole, di mare, di colori e di intensi profumi agrumati. Una terra difficile, coperta – a tratti – da un velo di sottile indifferenza ma, soprattutto, una terra calda. Calda come le persone che la abitano; calda come ogni singolo raggio di sole che bacia la nostra tanto amata sabbia. Questa l’ispirazione del brand che nasce da due imprenditrici palermitane già molto affermate nel settore della gioielleria: Maria Pia Nasta e Silvana Sansone. “NastaSansone” è il marchio che nasce non solo dalla passione per il design e la creatività, ma soprattutto dall’amicizia tra le due designers: una lunga e feconda collaborazione sfociata nella decisione di aprire uno store online proprio per lanciare la nuova collezione “Made in Sicily”.

Amunì salento

“E’ una scelta – spiegano – dettata dal desiderio di confrontarsi con un mercato diverso e stimolante, iniziando dal territorio nazionale per poi affrontare anche quello estero. Il sito è il trampolino di lancio per aprirsi a nuovi orizzonti professionali, una sfida assolutamente in linea con le tendenze di un mercato sempre più globale. Tanto è vero che dopo solo pochi giorni sono arrivate le prime richieste da gioiellerie italiane che chiedono di diventare rivenditori del marchio.

La collezione “Amunì” oggi si rivolge al mondo della gioielleria, ma l’ispirazione di Maria Pia e Silvana va molto più avanti e già guarda ad altri possibili settori, il mondo del tessile o della ceramica sempre con un’anima siciliana.

Moda e Mode

Ottobre 2015

By |2018-12-11T22:41:38+00:00Dicembre 9th, 2018|

About the Author: