fbpx
RESI2018-12-11T15:38:49+00:00

Resi

Se siete un consumatore (ossia se non state acquistando, in tutto o in parte, per finalità attinenti ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali), ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo avete diritto, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, a recedere dal presente Contratto senza giusta causa ed a ricevere il rimborso del prezzo versato (salvo che nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di Prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; per la fornitura di articoli sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc., a meno che tali Prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo non corretto).

Avete facoltà di recedere dal Contratto in ogni momento prima che l’Ordine vi sia consegnato e fino a 30 giorni dopo tale data, a decorrere dal giorno di acquisto del vostro Ordine (il “Periodo di Ripensamento”).

Per esercitare il diritto di recesso, siete tenuti a darne inequivoca comunicazione, preferibilmente: – per iscritto, presso Nasta Sansone S.r.l, Via XII Gennaio n. 7, 90141, Palermo (PA) o via email all’indirizzo info@nastasansone.it precisando il vostro nome, indirizzo e numero di riferimento dell’ordine;

Qualora decidiate di recedere dal Contratto, siete tenuti a restituire il(i) Prodotto(i) a vostre spese e a vostro rischio all’indirizzo sopra indicato. Ci raccomandiamo di assicurarvi che il(i)Prodotto(i) sia(no) adeguatamente assicurato(i) per il trasporto.

I Prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Qualora non restituiate il(i) Prodotto(i) entro 14 giorni dal recesso o a nostra richiesta (se precedente), potremo provvedere al ritiro del(i) Prodotto(i) presso di voi a vostre spese.

Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) Prodotto(i) in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del(i) Prodotto(i), fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso.

Ulteriori dettagli in merito al diritto di recesso e restituzione saranno forniti nella bolla accompagnamento della consegna.
I destinatari di regali hanno diritto alla sostituzione della merce non rimborsabile o possono richiedere che il rimborso sia effettuato in favore dell’acquirente del(i) Prodotto(i). Per la sostituzione del regalo da voi scelto o per richiedere l’accredito del rimborso all’acquirente si prega di seguire le istruzioni riportate sul vostro pacco.

Il rimborso è dovuto entro 14 giorni a decorrere, rispettivamente:
– qualora i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo di spedizione da voi indicato entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto, dall’invio di una nostra conferma via email che il vostro Ordine è stato cancellato; o – qualora i Prodotti vi siano stati recapitati, dall’avvenuta ricezione dei Prodotti da voi restituiti o, se precedente, dal giorno in cui viene fornita la prova che avete restituito i Prodotti.

Durante il Periodo di Ripensamento avete diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Prodotti (salve eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento del Prodotto) nonché delle spese di spedizione standard.

Tuttavia, come sopra indicato, non vi sarà rimborsato il costo di restituzione dei Prodotti. Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia stato effettuato mediante carta, il rimborso avverrà tramite riaccredito dell’importo sul conto della carta di pagamento cui era stato originariamente addebitato.

Al termine del Periodo di Ripensamento non avrete diritto ad alcun rimborso nel caso in cui decidiate di restituirlo, a meno che il Prodotto non sia danneggiato o difettoso.